POST-ADOZIONE L'adozione si è conclusa, la famiglia è appena nata...

TipologiaPost-adozione
Data16/02/2019
SedeFirenze
N° max20
Posti disponibili18
Cari amici, continuano i nostri incontri di post-adozione. Chi è interessato a partecipare dovrà iscriversi ad ognuna delle singole date proposte e farlo per ogni singolo partecipante.
Diventare genitori significa crescere con i propri figli, aiutando loro a diventare grandi e crescendo a nostra volta.
Non è mai una sfida facile o scontata e quando la famiglia si è formata attraverso un percorso adottivo ancor di più è necessario soffermarsi sulle ricchezze che questa diversa storia ci porta ma anche sulle sfide da affrontare e sui bisogni di ciascun membro della famiglia.
Ogni famiglia è diversa, ciascuna ha la sua storia unica e irripetibile, ma ci sono punti su cui ritrovarsi nei racconti di altri o per i quali si possono scoprire insieme soluzioni impreviste... o anche soltanto che non siamo soli nell'affrontare le salite e le discese del mestiere di genitori.
Per questo abbiamo deciso di proporvi uno spazio dove incontrarvi, con la conduzione di un professionista che possa guidare la riflessione su temi quali:
le origini: fare i conti con il passato;
il legame e le dinamiche con i genitori; comportamenti ed emozioni;
la scuola;
la famiglia allargata e l'intorno sociale;
l'adolescenza.
Eventuali altre tematiche saranno trattate in base a quanto emerge negli incontri e alle richieste del gruppo.

L'incontro si terrà presso la sede di Firenze con orario 09.30 - 12.30 e possono partecipare genitori adottivi (con adozione conclusa)