I costi dell'adozione internazionale

Aggiornamento costi gennaio 2019:

 

La famiglia adottiva sostiene con International Adoption i costi relativi al servizio di assistenza formativa, al servizio di accompagnamento adottivo prestato in Italia, ed una quota dei costi relativi all'iter che dovrà essere svolto nel Paese. Le restanti spese all’estero vengono sostenute direttamente dalla famiglia medesima durante l’adozione.

La scelta di International Adoption è sempre stata quella di contenere i costi dell’adozione internazionale ed in questo senso i costi dei servizi a carico delle famiglie sono sempre al di sotto delle spese vive che l’associazione sostiene realmente. International Adoption copre i costi rimanenti mediante autofinanziamento e grazie alle donazioni.

Il pagamento del servizio adottivo contribuisce alle spese vive relative al personale ed ai tecnici di supporto per l’assistenza della famiglia, al mantenimento delle sedi e delle strumentazioni, alle spese telefoniche, alla documentazione fornita alla famiglia ed alle spese di rappresentanza in Italia ed all’estero.

L’assistenza informativa è gratuita. La famiglia che decide di affidarsi a International Adoption nel proprio percorso adottivo non deve obbligatoriamente pagare la quota associativa.

Nei costi della procedura adottiva non sono comprese le spese per i viaggi e la residenzialità nei Paesi stranieri.


I costi sostenuti per l'adozione internazionale sono fiscalmente deducibili,
leggi l'allegato per saperne di più oppure contattaci




PDF allegati