Supporta il Nepal in Emergenza Covid

PaeseNepal
DoveKathmandu
Data Inizio01/05/2020
Stato ProgettoIn corso
Sanga Sangai è una scuola informale nella quale sono accolti bambini provenienti da famiglie in difficoltà. Durante la pandemia si sono aggravate le precarie condizioni di vita di molti di loro, e Sanga Sangai è ancor di più diventato punto di riferimento.

Oltre alla distribuzione di generi alimentari ci si organizza ora per affrontare la stagione fredda.
Rajesh, direttore della scuola e responsabile dell'organizzazione Sanga Sangai, ha organizzato dei turni per consegnare beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà durante il lungo lockdown di Kathmandu.
Grazie alle donazioni raccolte dai nostri sostenitori, abbiamo supportato questa piccola comunità informale in un momento di crisi, che purtroppo ancora oggi in molti vivono.

Stiamo raccogliendo ulteriori donazioni per continuare a sostenere queste famiglie, in particolare ora che le temperature si fanno più rigide ed è necessario acquistare coperte e vestiti pesanti.

La buona notizia è che da qualche settimana Sanga Sangai ha ripreso le attività didattiche ed educative, accogliendo nuovamente i bambini a scuola. Pur con tutte le limitazioni che questa emergenza sanitaria impone, le classi ridotte e il distanziamento, i bambini e lo staff sono finalmente di nuovo insieme.

Le immagini qui sotto raccontano i primi giorni di rientro a scuola, la distribuzione dei generi alimentari e le visite a casa delle famiglie per sensibilizzare sul tema dell'emergenza sanitaria e le misure di contrasto.

Grazie a tutti coloro che continuano a sostenere questa causa!

Tutti coloro che vogliono contribuire possono effettuare una donazione
con la causale Nepal Emergenza Covid
alle seguenti coordinate bancarie

Unicredit Banca, conto intestato a International Adoption
IT 22 N 02008 12304 000000 899196


oppure cliccare qui sotto per fare una donazione con PayPal