Sostegno a Distanza con Prayas Nepal

PaeseNepal
DoveKathmandu
Data Inizio01/09/2007
Stato ProgettoIn corso
Quella con Prayas Nepal è una collaborazione che prosegue da molti anni.

Dal 2007 abbiamo sostenuto 139 bambini nel loro percorso educativo: uno di questi è diventato ingegnere, altri lavorano negli uffici o hanno frequentato corsi di formazione e hanno poi trovato un lavoro.

Oggi sono 43 i bambini ai quali Prayas Nepal garantisce la frequenza scolastica grazie al contributo dei sostenitori di International Adoption.
Prayas Nepal è una importante organizzazione di Kathmandu che si adopera per garantire i diritti dei bambini e delle comunità più svantaggiate del Nepal.

Prayas accoglie nella sua Children Home di Kathmandu i bambini abbandonati, che qui trovano un ambiente familiare e accogliente.

Oltre a questo impegno Prayas si adopera anche per quei bambini che hanno una famiglia ma che vivono in condizioni di estrema povertà.

Il programma di sostegno a distanza si rivolge a loro: con l'aiuto economico degli sponsor di International Adoption il personale di Prayas acquista il materiale di cui hanno bisogno, paga la retta scolastica e si assicura che siano in salute.

Operando con impegno e costanza i risultati si vedono: molti dei bambini che sono cresciuti con il sostegno a distanza hanno terminato il ciclo di studi e hanno poi trovato un lavoro.