Sostegno a Distanza con il Mount Carmel Bhaven

PaeseIndia
DoveKerala
Data Inizio01/08/2007
Stato ProgettoIn corso
Dal 2007 abbiamo sostenuto 39 bambini in questo programma di sostegno a distanza.

Oggi sono 22 i bambini che frequentano la scuola grazie ai nostri sostenitori
Il Mount Carmel Bhaven è una congregazione religiosa che si trova a Vadackal, una cittadina del Kerala che si affaccia sul mare.
Le suore di questa congregazione hanno deciso di seguire i bambini più sfortunati, e di lavorare con loro per garantirgli un futuro migliore.

Tra i beneficiari del sostegno ci sono oggi due ragazze che frequentano un corso per diventare infermiere, e vivono ospitate nel collegio della scuola. Tutti gli altri bambini invece continuano a vivere con le loro famiglie e frequentano le scuole del villaggio.

Le suore del Mt. Carmel si prendono cura di loro assicurandosi che abbiano tutto ciò che gli serve per andare a scuola, come l’uniforme, i libri, penne e quaderni.
Provvedono anche ad assicurarsi che abbiano da mangiare, e gli forniscono le medicine in caso di necessità.

Il primo sabato del mese i bambini del programma di sostegno a distanza si ritrovano presso l'istituto e partecipano ad attività aggiuntive. A questi incontri partecipano anche le famiglie e sono un importante momento di confronto sulle esigenze dei bambini.

Il lavoro che viene svolto dal Mount Carmel Bhavan è molto importante per tutta la comunità. In questo villaggio la maggior parte delle persone vive di attività legate alla pesca che non sono sempre sufficienti a mantenere una famiglia. Per questo motivo è importante insistere sull’educazione e sulla necessità di intraprendere un percorso professionale diverso per le nuove generazioni.