Progetto Aurore

PaeseAltro
DoveKinshasa Rep. Dem. Congo
Data Inizio01/11/2014
Stato ProgettoIn corso
L'associazione Aurore è nata per accogliere bambini di strada o abbandonati. In soli due anni i minori sono diventati 35 tanto che la piccola casa, priva di servizi igenici, non era in grado di offrire ospitalità adeguata. Grazie all'importante donazione di un nostro socio è stato possibile costruire un edificio più grande e funzionale chiamato "la casa di Claudia". Ben presto la struttura è diventata un punto di riferimento per la popolazione della zona ed oggi ospita circa 60 bambini in un ambiente protetto e dignitoso.
IL PROGETTO
L'obbiettivo è quello di garantire l'autonomia finanziaria dell'associazione Aurore, con una attività capace di coniugare la produzione del reddito con l'iniziativa sociale. Si è cosi deciso di ristrutturare la vecchia casa di accoglienza per farne un ambulatorio medico con costi accessibili per la comunità rurale della zona molto numerosa, dove tra le mille mancanze, è particolarmente pressante quella di un presidio sanitario.

LE ATTIVITA'
Con questo progetto si va a sostenere l'associazione Aurore in generale, e l'ambulatorio medico nello specifico. In particolare:
> supporto all'attività dell'ambulatorio medico
> copertura dei costi del personale medico sanitario
> assistenza nel percorso di autonomia finanziaria dell'associazione

Per sosrtenere questo progetto puoi effettuare un donazione sul conto
Banca Etica filiale di Firenze IBAN IT 29O0501802800000011199940
Bonifico bancario intestato a Nova onlus
specificando nella causale il nome del progetto
Per maggiori informazioni cantatta il numero 011 7707540
progetti@associazionenova.org www.associazionenova.org