Miglioramento del laboratorio nel centro ortopedico del DCCW

PaeseIndia
DoveDELHI
Data Inizio23/04/2018
Stato ProgettoIn corso
A seguito di un viaggio di monitoraggio del centro ortopedico di Delhi, la DCCW ha espresso la necessità di migliorare il laboratorio dove vengono creati i tutori applicati ai bambini a seguito degli interventi.

La donazione di 10.000 € ha permesso di coprire il costo dei materiali per la creazione dei tutori e per la formazione del personale.
Il Delhi Council for Child Welfare si adopera dal 1991 ad assistere le cure pre e post operatorie dei bambini affetti dalla poliomielite e da altre serie disabilità fisiche. Inoltre, I bambini possono beneficiare non solo della riabilitazione fisica ma anche del sostegno psicologico.

L’anno scorso, oltre 1000 bambini nella zona di Delhi hanno beneficiato dell’assistenza del centro e dei tutori creati nel laboratorio ortopedico. Con la crescita del numero di bambini assistiti e grazie alle nuove scoperte tecnologiche, il DCCW ha voluto avviare un progetto per migliorare la struttura del laboratorio tramite l’acquisizione di nuovi macchinari e materiali. Questo permetterà la creazione di tutori più dinamici che producono effetti notevolmente migliori rispetto ai tutori tradizionali.

Grazie alla donazione di 10.000 €, sono stati acquistati i materiali grezzi per la fabbricazione dei tutori fissi utilizzati dai bambini, il forno e l’attrezzatura per la preparazione dei tutori e la formazione del personale tecnico e sanitario del centro.