Food for Sanga Sangai

PaeseNepal
DoveKathmandu
Data Inizio01/04/2017
Stato ProgettoIn corso

Con un contributo di 4.000 € l'anno sosteniamo l'associazione Sanga Sangai nelle sue attività a favore dei bambini di Kathmandu.

Sostenendo questo progetto ci aiuti a garantire a 30 bambini il diritto ad avere un pasto al giorno e a ricevere un'istruzione.

L’obiettivo principale di questo progetto è recuperare quei bambini che vivono in situazioni di povertà estrema e che non frequentano la scuola.

Il personale di Sanga Sangai individua quei bambini che non frequentano la scuola e va a parlare con la loro famiglia per capire in quale contesto vivono.
Sono poi inseriti nelle classi di Sanga Sangai dove ogni giorno il personale dell'associazione li accoglie con affetto.
I bambini sperimentano spesso per la prima volta un ambiente sereno e attento alle loro esigenze, imparano a leggere e scrivere, a stare assieme e a rispettarsi.

Oltre alla formazione scolastica il personale si occupa anche di assicurare a tutti un pasto al giorno e di insegnare nozioni di igiene personale.
Tra le attività quotidiane che svolgono i bambini ci sono anche yoga e meditazione, finalizzate a migliorare la concentrazione e ad aiutarli a individuare cosa è per loro importante.
Il personale dell’associazione organizza poi delle giornate aperte alle famiglie e alla popolazione in modo da condividere con la comunità quello che si realizza a Sanga Sangai.

Con il contributo di 4.000 € l’anno sosteniamo 30 bambini garantendo loro un pasto al giorno, il materiale scolastico, e sosteniamo l’associazione Sanga Sangai nelle spese di gestione.