Colora il mio futuro

PaeseIndia
DoveBangalore
Data Inizio15/04/2017
Stato ProgettoIn corso


Con un sostegno economico di 6.000 € l'anno aiutiamo 20 bambini che vivono nella periferia di Bangalore ad andare a scuola

L'obiettivo principale di questo progetto è la promozione dell'istruzione come strumento per costruirsi un futuro migliore.

Il nostro riferimento a Bangalore è Padre Michele, che opera nelle comunità della periferia da diversi anni e conosce le difficoltà delle famiglie più povere.

Padre Michele ha individuato quei bambini particolarmente bisognosi, ma che hanno anche la voglia e la predisposizione a impegnarsi a scuola e raggiungere buoni risultati.
Attraverso il contributo che gli diamo riesce a pagare la retta scolastica a questi bambini e a garantire alle loro famiglie una maggiore stabilità economica.

Nell’aprile 2017 abbiamo iniziato questo nuovo progetto e oggi aiutiamo 20 bambini ad andare a scuola.
Il nostro auspicio è di poter ampliare questa collaborazione e di raggiungere molti altri bambini che già abbiamo conosciuto e che hanno chiesto un aiuto.

Siamo in attesa di conoscere come proseguiranno queste storie, e per ora auguriamo un buon inizio a questa nuova attività!