Mission

Bambini

sono loro il nostro primo obiettivo, i loro diritti, il loro futuro.
Lavoriamo per garantire loro il diritto a crescere in una famiglia, per il diritto all’istruzione, alla salute, al gioco, alla vita.
Attraverso i progetti ci impegniamo perché queste non siano generiche dichiarazioni, ma si traducano in fatti concreti che verifichiamo personalmente con il nostro personale per garantire a tutti i sostenitori il corretto utilizzo delle risorse.

Famiglie

e in particolare le coppie che si rivolgono ad International Adoption rappresentano la più grande risorsa per dare riconoscimento ai diritti dei bambini (in particolare al diritto alla famiglia).
Il loro desiderio di genitorialità è nello stesso tempo un progetto e uno strumento.
Avere cura delle famiglie e delle coppie disponibile all’adozione non significa solo avere cura di una “risorsa”, significa accompagnarle, essere loro vicini, sostenere e aiutare durante un percorso bello ma impegnativo, affinché quando l’adozione inizierà con l’arrivo del figlio, vi siano tutte le condizioni per una accoglienza autentica ed efficace. Vicinanza e sostegno che continua nel tempo perché è nel post adozione che le famiglie hanno bisogno di aiuto solidale e competente.

Soci

e gruppi organizzati senza i quali non sarebbe possibile il nostro lavoro, che si fanno carico di promuovere, organizzare e animare feste e attività di fundraising.

Stakeholder

sentiamo la responsabilità della trasparenza, del comunicare cosa facciamo e soprattutto come, del rendere conto dell’utilizzo delle risorse, dell’agire nella legalità.



I nostri VALORI



Sempre dalla parte del bambino

i suoi diritti orientano il nostro agire.


Legalità e trasparenza

Impegno a fare al meglio il nostro lavoro e nel rispetto delle regole e delle leggi in ogni Paese in cui operiamo.


Laicità e pluralismo

Idee, appartenenze e convinzioni vengono rispettate nel contesto del confronto e della crescita di tutti.


Uguale dignità per tutti

Le differenze di genere, etniche religiose sono una risorsa e una ricchezza. Ogni discriminazione su questa base viene respinta e rifiutata.


Rifiuto di ogni forma di violenza

e dei comportamenti che recano danno fisico e psicologico alle persone.